Sosteniamo un successo sostenibile

BASF e thinkstep presentano insieme la metodologia  “Sustainable Solution Steering”  per valutazione di sostenibilità di portfolio di prodotti. Vi aspettiamo il 17 maggio al nostro webinar gratuito. Registratevi!

thinkstep

Consulenza e Software per la Sostenibilità

thinkstep sostiene le organizzazioni in tutto il mondo nel perseguire un successo sostenibile. I nostri software, dati e servizi di consulenza sono leader del mercato e supportano le aziende nel raggiungimento di eccellenza operativa, innovazione di prodotto, valorizzazione del marchio e conformità normativa. Con una presenza globale in 19 paesi serviamo oltre 2000 aziende, incluso il 40% delle organizzazioni Fortune 500, tra le quali BASF, Hewlett-Packard, Interface, Renault, Siemens, Unilever.

>> Scaricate la brochure generale di thinkstep

Cosa facciamo

Software

La nostra tecnologia software all’avanguardia vi consente di creare un valore di business a lungo termine, basato su un approccio integrato nello sviluppo di prodotti, comunicazione di sostenibilità, operazioni sostenibili e gestione dei rischi.

Dati

Accedete alla più completa risorsa di dati di sostenibilità a livello mondiale: oltre 72,000 dataset raccolti in più di 20 anni, in costante evoluzione. Acquisite i dati che si addicono ai vostri requisiti specifici, rimanendo sempre aggiornati, riducendo rischi e mantenendo i vantaggi competitivi in modo semplice e rapido. 

Servizi

thinsktep è una delle aziende di consulenza sulla sostenibilità con maggior esperienza a livello globale. I nostri consulenti, unendo competenze, risorse e strumenti, vi assistono nel gestire i rischi della sostenibilità trasformandoli in opportunità.

Dichiarazioni di clienti locali

thinkstep è un consulente qualificato che possiede anche la competenza tecnica necessaria per poter sviluppare dei tool. Grazie al modello sviluppato insieme abbiamo selezionato un sub-set di indicatori che rappresentano le criticità e le opportunità del nostro settore e dei nostri prodotti.

Roberta Bernasconi, Senior Manager Sustainability, Whirlpool EMEA

Il software GaBi è uno strumento flessibile che consente una modellizzazione LCA metodologica ed accurata. Il corso di formazione GaBi, oltre a migliorare la competenza sull’uso del software, è un’opportunità utile per analizzare i processi aziendali allo scopo di condurre una LCA completa e dettagliata.

Fabrizio Buzzega, Environment, Health & Safety Manager

thinkstep è un operatore nel settore dell’LCA riconosciuto a livello mondiale come uno dei più accreditati player. Inoltre, avendo già realizzato le principali EPD del settore ceramico e disponendo di una solida banca dati, è stato scelto come partner del progetto. Uno dei fattori decisivi è stato la possibilità di poter realizzare un progetto associativo che permettesse di sviluppare un EPD creator per offrire alle singole aziende una grande flessibilità ed autonomia nel generare EPD aziendali.

Andrea Contri, Sustainability Manager, Confindustria Ceramica

,

Casi studio specifici per paese

Case study "Interface"

Opening up new markets and achieving
corporate objectives with LCA...

>> Download

Case study con "Whirlpool"

Definire hotspot di​ sostenibilità di prodotto come
fattore di opportunità

>> Download

Case study "Confindustria Ceramica"

Progetto EPD di settore per la ceramica italiana

>> Download

CONTATTATECI.

Contattateci

thinkstep AG
Emanuela Scimia
Managing Director Italy

+39 0544 467132
emanuela.scimia@thinkstep.com

Partner affidato di aziende di varie dimensioni provenienti da vari settori, incluse